Farmacista Di Gagliato

Benvenuti al tempo della pandemia da Coronavirus

Tempo di lettura: 2 minuti

Ora lo sapete: quel che è accaduto nel 2020 ha creato nella vostra testa una sorta di post-it negativo sul quale avete collegato la malattia da virus agli incontri sociali e li avete mescolati ad un grande senso di paura ed incertezza che ha sconvolto voi e il mondo intero.
Ricordate? Avete vissuto nel terrore della malattia e nella paura che vi privassero delle cose più preziose. Avete iniziato a non fare più le cose che davate per scontate come toccare chiunque e stringere le mani, come abbracciare le persone e perfino come dare e ricevere pacche sulle spalle, ed avete finito per temere di restare senza cibo, di essere dimenticati dagli amici, di essere esclusi da tutto e perfino di morire di solitudine.
A vostre spese, avete anche imparato che la paura amplifica e diffonde le fake news, le vere co-protagoniste della pandemia che vi hanno esposto – se possibile – ad ancora maggior paura, al punto di diventare paurosi di tutto.
Certo, il coronavirus, le fake news e la solitudine hanno provato a cambiare le vostre abitudini e il vostro modo di relazionarvi con gli altri, hanno tentato di cambiare voi e il vostro modo di vivere.
E adesso? Volete davvero continuare così? Volete che la paura rubi il vostro futuro?
Noi crediamo sia il tempo in cui tutto deve ricominciare!
E voi?
Volete riconquistare voi stessi e migliorare la qualità della vostra vita?
Se lo credete, questo blog fa per voi!

Cosa troverete?

Offriremo notizie per la salute della mente e del corpo a chi vuol ricominciare a pensare a se e al benessere della propria vita a cuor leggero, senza avvertire i lacci della paura sul collo.
Qualcuno si chiederà in cosa siamo diversi dagli altri. Rispondiamo così: Siamo figli della pandemia, per fortuna! Cosa significa? Che abbiamo imparato quanto sia importante stare assieme se vogliamo avere un futuro.
In questo blog non ci limiteremo a dare una notizia, noi vogliamo condividerla con voi. Noi vogliamo arricchire le vostre conoscenze ed aiutarvi a stare meglio, e nel farlo desideriamo restare vicino a voi, accanto a voi, interagire con voi con lo spirito del vicino di casa che può cancellare la solitudine. Seguiteci, suggeriteci e scriveteci se avete dubbi e curiosità, noi risponderemo a tutti.
Basta aspettare un attimo per cominciare a cambiare la vostra vita.
Regalateci quell’attimo del vostro tempo e insieme faremo una comunità in salute!

TAGS: covid-19, pandemia, coronavirus, emergenza covid-19, terapia intensiva, protezione civile

*Le informazioni non costituiscono un parere professionale e non intendono sostituire la ricerca di un consulto individuale con un medico o altri professionisti sanitari qualificati. Il lettore non deve tralasciare o ritardare la ricerca di un parere medico a seguito delle informazioni reperite su questo sito.