In estate fai riposare la prostata.
Gli sbalzi di temperatura sono un problema per la tua prostata.

Il caldo concentra l’urina, che si riduce di volume. Che succede poi? Tu non hai lo stimolo a fare la pipì e la vescica non si vuota. L’urina può infettarsi ed arriva la cistite. La vescica batte sulla prostata e può causare prostatite. Solo il caldo, in senso stretto? Ahimè, no!

Anche l’Alcool che assumi, in estate, può ridurre la concentrazione delle urine, come l’eccesso di sudore nelle parti intime può favorire il rischio di infezioni, perché le goccioline sono un ottimo terreno per i batteri. Come vedi, dunque, il caldo, il sudore e l’eccesso di Alcool possono arrecare un grande disturbo alla tua prostata.

Anche il freddo non è da meno, o meglio lo sbalzo di temperatura. Quando sei accaldato ed entri in un luogo freddo, tipo un negozio climatizzato, la tua prostata ne risente e tende ad ingrossarsi. Se lo fai diverse volte nell’arco del tempo, la prostata ne risente al punto tale da infiammarsi.

Se cominci ad avere difficoltà ad iniziare ad urinare oppure la necessità urgente ad urinare con difficoltà a trattenere le urine, la necessità di urinare frequentemente, soprattutto di notte, con conseguente disturbo del sonno, la ridotta potenza del getto di urina e necessità di esercitare una forte pressione per urinare, devi pensare che è arrivato il momento di far riposare la prostata. Come?

Usa un integratore a base di Serenoa Repens, che favorisce la normale funzionalità della prostata e delle vie urinarie, di Vitamina D, che rafforza il sistema immunitario e riduce il rischio cistite, e di Melatonina, che rilassa la prostata. Che aspetti?
*Le informazioni non costituiscono un parere professionale e non intendono sostituire la ricerca di un consulto individuale con un medico o altri professionisti sanitari qualificati. Il lettore non deve tralasciare o ritardare la ricerca di un parere medico a seguito delle informazioni reperite su questo sito.
Potrebbero Interessarti
-
Il Paxlovid sostituirà il vaccino?
3 Febbraio 2022 Covid-19 -
La terza dose di vaccino
9 Ottobre 2021 Covid-19 -
Perché dovrei vaccinarmi?
20 Settembre 2021 Covid-19 -
Estate pazza del Covid-19
21 Luglio 2021 Covid-19
Fai una Domanda
Non hai trovato quello che cercavi e hai bisogno di avere maggiori informazioni?